SIMRAD – L’ APP. DI NAVIGAZIONE AGGIORNATA CON UNA SERIE DI NUOVE FUNZIONALITÀ

Simrad-C-Map-App-update-9

La scorsa estate è stata lanciata L’app Simrad® già dotata di una serie di funzionalità che offrono migliore connettività e sicurezza ai navigatori. Gli aggiornamenti dell’app includono la vista satellitare, la sovrapposizione meteo, la possibilità di condividere rotte, notifiche personalizzate e la nuova funzione dell’avviso di ancoraggio. L’app Simrad® è disponibile sia su Apple Store per iOS che su Google Play per Android, e rappresenta, per qualsiasi imbarcazione, un’integrazione perfetta all’elettronica Simrad ®.

Egersund, Norvegia Altro importante aggiornamento per navigatori e pescatori che utilizzano Simrad® è la sovrapposizione meteo, la quale offre dati riguardanti vento, raffiche, precipitazioni, temperatura e pressione atmosferica, direttamente sulle carte nautiche. Durante la pianificazione della rotta gli utenti potranno controllare le previsione meteo aggiornate di un determinato luogo in un orario specifico. Gli utenti possono anche attivare o disattivare la sovrapposizione meteo dalla vista principale della carta.

“Questi miglioramenti forniscono ai diportisti più informazioni e un quadro di navigazione più completo mentre pianificano le loro rotte”, ha affermato James Methven, Global Head of Brand, Simrad Yachting. “Abbiamo inoltre integrato la nuova funzione di sicurezza dell’avviso di ancoraggio e aumentato la possibilità di interagire con altri navigatori in merito alla condivisione e alle segnalazioni.”

La funzione dell’avviso di ancoraggio è un vero punto di svolta. Dopo aver gettato l’àncora, gli utenti possono impostare la propria posizione e ricevere notifiche push se la barca si muove, così possono riposare oppure occuparsi di altro a bordo. Grazie ai dati GPS, se l’imbarcazione si allontana dall’area impostata verrà emesso un allarme acustico. Nuovi aggiornamenti riguardano la condivisione delle rotte con gli amici o con i follower (ad esempio su Facebook, WhatsApp o per messaggio), l’invio e la ricezione di segnalazioni sull’app, oppure le notifiche push circa eventi importanti come i cambiamenti meteorologici.

“Le notifiche dell’app Simrad® possono essere personalizzate tramite le impostazioni”, ha aggiunto Methven, “cosi da poter decidere quali notifiche si vuole ricevere e quali no”.

 

Le carte C-MAP dell’app sono progettate con cura per evidenziare ciò che è più importante in un determinato momento durante l’esperienza di navigazione, mantenendo la precisione e offrendo una vista chiara e ordinata. I dati delle carte vengono forniti dagli uffici idrografici ufficiali, con informazioni continuamente aggiornate.

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®