SINDACATI: CAMBIO DELLA GUARDIA ALLA FIT CISL CAMPANIA ELETTO ALFONSO LANGELLA SEGRETARIO GENERALE

fit cisl nuovo

Cambio della guardia, oggi, a Torre del Greco (Napoli), alla Federazione Trasporti e Ambiente della Cisl Campania (FIT Cisl)

Torre del Greco (Na), 1 dicembre 2016 – Il Segretario Generale uscente Giuseppe Esposito ha passato il testimone ad Alfonso Langella, 42 anni, dal 2000 nel sindacato di categoria con vari ruoli, dal 2009 nella Segreteria Fit Regionale e dal 2013 Segretario Generale Aggiunto.
Alla presenza del Segretario Generale Nazionale, Antonio Piras, della Segreteria del sindacato, dei coordinatori di tutte le aree contrattuali della Fit, del Segretario Confederale Cisl Giovanni Luciano e dei corsisti della Fit nazionale, Langella è stato eletto all’unanimità dal Consiglio Generale della categoria.
“Il rafforzamento della FIT – ha detto subito dopo la sua elezione – in Campania pone particolare attenzione a tutte le aree che, finora, sono state messe in secondo piano: merci, logistica, porti e ambiente”.
Il Consiglio Generale ha poi eletto alla segreteria della Fit Regionale Raffaele Formisano, Luigi Fusco e Antonio Meledandri.
Nuovo incarico per Giuseppe Esposito che, in stretto raccordo con la Segreteria Nazionale e a supporto di quelle regionali interessate della Fit Cisl, si occuperà di monitorare le azioni intraprese dai gestori delle infrastrutture e dalle imprese ferroviarie.
Questa decisione della Segreteria Nazionale è dovuta al fatto che, nel nostro Paese, si sta subendo da tempo una profonda trasformazione con un grande impatto sul sistema delle aziende del trasporto locale e regionale. In questo contesto un grande rilievo assumono, per il sindacato dei trasporti della Cisl, gli aspetti legati alle ex ferrovie concesse, soprattutto nel centro sud, le quali sono diventate protagoniste di crisi e di grandi difficoltà.

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®