Singapore, 21 luglio 2014 – La chiatta semisommergibile POSH Mogami – un enorme galleggiante di proprietà della PACC Offshore Servizi Holdings una societa’ che opera nell’ off-shore con servizi marittimi per societa petrolifere con sede a Singapore e’ affondata a 2 miglia nautiche a nord est di Sekupang, Batam, in Indonesia il venerdi’ scorso e di notte.
L’Autorità di Singapore (MPA) Marittimo e Portuale ha riferito che domenica ha ricevuto un rapporto secondo cui una chiatta registrata a Singapore- (la semisommergibile POSH Mogami) era affondata.
Nove persone erano a bordo della chiatta quando è avvenuto l’incidente. POSH Mogami, con una stazza di 30.500 tonnellata (dwt), classificata con nave ABS, stava effettuando prove di immersione al momento dell’incidente. Le autorità indonesiane hanno comunicato di aver tratto in salvo 6 persone (2 singaporesi, 1 malese, 1 olandese, 1 filippino, 1 indonesiano) e recuperati 3 corpi (1 di singapore, 1 cinese, 1 myanmar nazionale).
Il Jakarta Post ha riferito che i tre membri dell’equipaggio morti erano Chew Zhi Wei Terence, 31 anni da Singapore; Ye Myint Myat, 33 anni dal Myanmar; e Zhejiang, 28 anni dalla Cina.
“L’Amministrazione marittima di Singapore che ha giurisdizione sulla della POSH Mogami, sta indagando la causa dell’incidente con le autorità competenti”, ha detto l’agenzia governativa di Singapore in un comunicato stampa