La ex capo della gestione del rischio e EVP Jane Dahl Christensen.
Singapore, 6 novembre 2014 – La OW Bunker è stata vittima di una frode $ 125m da parte della sua filiale di Singapore, sede operativa della Dinamics Oil Trading.
In un comunicato la OW Bunker ha fatto sapere che il senior management era stato informato il mercoledì scorso per la frode commessa da alti dirigenti superiori.
“L’entità della frode non è ancora chiaro, ma i risultati preliminari suggeriscono una potenziale perdita di circa $ 125 milioni,” ha detto la società.
La Dinamics Oil Trading è stata fondata nell’ottobre 2012 e retta dal CEO Lars Moller, in precedenza capo della OW Bunker a Singapore.
A parte una revisione dell’esposizione di gestione del rischio, OW Bunker aveva trovato perdite significative, oltre alla perdita di $ 24,5 milioni annunciato il 23 ottobre scorso per la perdita di mercato a 150 milioni di dollari.
L’azienda ha licenziato capo della gestione del rischio e EVP Jane Dahl Christensen.
La OW Bunker ha fatto sapere,attraverso il comunicato stampa, che gli eventi hanno scoperto un impatto sulle sue operazioni e linee di credito. “OW Bunker è attualmente in trattative con le banche finanziatrici”, ha detto. Tuttavia, non e’ in grado di raggiungere un accordo con le banche durante la notte e ha presentato istanza di in tribunale per la ristrutturazione di due grandi societa’.
OW Bunker quotata al NASDAQ OMX Nordic nel marzo di quest’anno. Secondo un quotidiano danese OW Bunker è il terzo maggior produttore danese per fatturato.