Shanghai, 14 giugno 2017 – La cinese Sinochem International Logistics, leader di navi cisterna per trasporti chimici e operatore con 80 navi, implementa il sistema di gestione intelligente della flotta ShipManager di DNV GL su tutta la flotta, ottimizzando le operazioni e migliorando le prestazioni e l’efficienza.
Il contratto è stato firmato in aprile all’apertura del nuovo ufficio Green Office Center a Shanghai, a zero emissioni di DNV GL, con la partecipazione del primo ministro norvegese Erna Solberg, oltre a due membri del suo governo.
cliccare per ingrandire
DNV GL – CEO di software Føllesdal Tjønn e Zhang Xin Vice Direttore Generale della Sinochem International Logistics hanno firmato il contratto alla cerimonia. “Siamo orgogliosi di essere partner di Sinochem, un’azienda innovativa e crescente in Asia”, ha dichiarato Tjønn. “Questo è anche un altro segno della forte crescita di DNV GL e ShipManager, sia in Cina, ma anche nel segmento delle navi cisterna”.
La societa’ di navigazione di Sinochem gestisce le proprie navi dalle filiali Aoxing Shipmanagement di Shanghai, Singapore e Giappone. Sinochem potrà ora beneficiare di un sistema standardizzato e integrato per la gestione di una flotta globale in crescita. La compagnia di navigazione aveva già affidato a sistemi sviluppati internamente.
“Come un giocatore internazionale nel trasporto, abbiamo bisogno di un sistema globale di gestione delle flotte per gestire le navi in modo differenziato e migliore in classe, assicurando che tutte le aree funzionali siano integrate”, spiega Zhang. “La nostra attività si basa su un flessibile, intelligente e standardizzato sistema di gestione delle flotte. Pertanto, abbiamo deciso di avviare il progetto per lavorare a stretto contatto con DNV GL. Insieme implementeremo lo ShipManager per soddisfare tutti i nostri requisiti attuali e futuri “, afferma.
La soluzione di gestione flotta ShipManager, inclusi i moduli Technical, Procurement, Crewing, QHSE e Analyzer, supporta navi e flotte in tutti gli aspetti tecnici, operativi e di conformità. ShipManager Analyzer è una potente soluzione di business intelligence per l’analisi KPI fleetwide che estrae automaticamente i dati dai moduli sottostanti, consente di automatizzare le segnalazioni e di fornire un’informazione operativa unica per decisioni qualificate, misure di miglioramento e risparmi sui costi. ShipManager è in fase di sviluppo per includere le capacità linguistiche cinesi, che rafforzeranno ulteriormente il prodotto per il mercato asiatico.
Inoltre, Sinochem utilizzerà Navigator Insight di DNV GL, una soluzione di reporting pronta per MRV che copre le necessità operative. Navigator Insight alimenta i dati a diversi stakeholder in aggiunta al portale ECO Insight della performance delle flotte.