Societa’ di certificazioni: fusione tra DNV e GL

DNV-GL-Group1 fusione

Amburgo, 20 dicembre 2012 – La società di classificazione norvegese Det Norske Veritias (DNV) e la società di classificazione tedesca Germanischer Lloyd hanno deciso di fondere le loro rispettive attività nel 2013. La nuova entità si chiamerà DNV GL Group. Questa fusione avrà il compito di classificare una stazza complessiva di 265 milioni di tonnellate di stazza lorda delle navi e piattaforme in tutto il mondo che la rende la più grande società di classificazione al mondo.

Questa fusione porta una combinazione molto interessante per le esperienze acquisite delle singole società:entrambe sono state fondate nella metà del 19 ° secolo, con l’obiettivo di promuovere “proteggere la vita, la proprietà e l’ambiente” rispetto al trasporto marittimo. Da allora, entrambe le società hanno ampliato le loro operazioni e potenziato la loro missione in altri settori industriali come l’offshore di petrolio e gas, fonti rinnovabili, e il settore energia.

DNV, con sede a Oslo, Norvegia è considerato per la loro esperienza nel settore energia offshore, un talento sviluppato mentre pioniere nello sviluppo di duro ambiente olio campi nell’offshore norvegese, e in tutto il mondo, nel corso degli ultimi decenni. Oltre al marittimo di idrocarburi e in mare aperto e del gas, DNV ha ulteriormente diversificato la propria attività nel corso degli anni per coprire il trasporto aereo, energia, sanità, alimentare e delle bevande, IT e telecomunicazioni, petrolchimico e al settore ferroviario con uffici in 100 paesi.

Germanischer Lloyd, con sede ad Amburgo, in Germania, ha una solida reputazione nel settore marittimo, ed è conosciuto per la loro particolare competenza nel settore container. Attraverso una serie di acquisizioni tra il 2004 e il 2010 tuttavia, GL si è rafforzata formidabile offshore del petrolio e del gas, che culminò nel 2010, quando essi hanno acquisito con sede a Londra in mare aperto di consulenza Noble Denton.

La proprietà sarà al 63,5% della Dnv Foundation mentre il 36,5% farà capo all’attuale proprietà di Gl, Mayfair Se. Il nuovo amministratore delegato sarà l’attuale numero uno di Dnv Group, Henrik O. Madsen.

 

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®