
Pieter Schelte
Amsterdam, 7 febbraio 2015 – Ancora non e’ chiaro se e’ stato fatto di proposito,per affetto o un brutto scherzo di qualche buontempone: sta di fatto che una nave salita alla ribalta della cronaca per le sue dimensioni e per le sue caratteristiche,passi ora sotto l’onta di un atto infamante che potra’ avere conseguenze gravi per la societa’ armatrice.
La nave olandese che ha suscitato polemiche perché è stato chiamata con il nome e cognome di un un nazista, cambiera’ nome: il suo proprietario,la Allsea, ha annunciato che a giorni,il gigante del mare che ha fatto costruire e chiamato ”Pieter Schelte” un industriale nazista di grandi molto ricco e ufficiale della Waffen-SS .
“Come risultato delle reazioni diffuse in tutto il mondo e che sono emerse negli ultimi giorni, Edward Heerema,figlio, di Pieter Schelte Heerema , ha annunciato che il nome della nave ‘Pieter Schelte’ sarà cambiata”, ha assicurato Allseas in un comunicato. “Non è mai stata l’intenzione di offendere nessuno. Il nuovo nome sarà annunciato entro pochi giorni”.