Software di calcolo dello scafo di prossima generazione: DNV GL lancia la versione V20 di Nauticus Hull

dnv-gl-logo

Høvik, 6 febbraio 2018: – Il software Nauticus Hull di DNV GL ha ricevuto un importante upgrade per fornire un supporto migliorato alle nuove regole DNV GL e ai requisiti IACS. Il software copre le regole DNV GL per la classificazione delle navi e le regole strutturali comuni IACS per i bulk carrier e le petroliere con capacità che vanno dal calcolo semplificato delle regole e dei calcoli di scantling agli strumenti avanzati per l’analisi strutturale degli elementi finiti.

“Siamo molto lieti di vedere andare in onda Nauticus Hull V20″, afferma Geir Dugstad, direttore della classificazione di DNV GL – Maritime. “Con questa nuova versione abbiamo uno strumento per il calcolo delle regole molto efficiente sul mercato. Nauticus Hull V20 consente maggiore efficienza di approvazione, qualità e supporto di progettazione superiore, ed è un altro grande passo avanti nel rendere DNV GL lo standard preferito del settore. ”

Con le nuove regole sulle navi e i requisiti IACS che aumentano la portata della progettazione dello scafo, strumenti di calcolo delle regole efficienti sono essenziali nello sviluppo del progetto per la documentazione della conformità alle regole. Nauticus Hull Version 20 ha una nuova moderna interfaccia utente con potenti funzionalità di modellazione e controllo delle regole. Il programma di progettazione scantling scafo “Section Scantlings” è stato completamente rinnovato con modellizzazione, analisi e visualizzatore di risultati integrati in un unico ambiente utente. Inoltre, sono state aggiunte nuove funzionalità per i calcoli di sezioni trasversali prescrittive, tra cui l’impatto dell’arco, la classe del ghiaccio e i requisiti dell’area di connessione.

La nuova versione è stata sviluppata in collaborazione con i principali cantieri navali e le società di progettazione navale per comprendere meglio le esigenze degli utenti. Ciò ha permesso a DNV GL di lavorare con i progettisti e gli ingegneri di approvazione per appianare qualsiasi ostacolo all’utilizzo efficiente dello strumento. Nel prossimo ciclo di sviluppo DNV GL continuerà ad espandere le funzionalità del software e semplificare il processo di lavoro per i diversi tipi di nave.

Nauticus Hull V20 è ora disponibile per tutti i clienti con un valido accordo di supporto. I corsi di formazione sono offerti in tutto il mondo per portare gli utenti alle ultime funzionalità del software.

Informazioni su DNV GL

DNV GL è un’azienda globale di controllo qualità e gestione dei rischi. Guidati dal nostro scopo di salvaguardare la vita, la proprietà e l’ambiente, permettiamo ai nostri clienti di promuovere la sicurezza e la sostenibilità della loro attività. Operando in più di 100 paesi, i nostri professionisti si dedicano ad aiutare i clienti nei settori marittimo, petrolifero e del gas, dell’energia e delle energie rinnovabili e in altri settori per rendere il mondo più sicuro, più intelligente e più verde.

Informazioni su DNV GL – Maritime

DNV GL è la società di classificazione leader a livello mondiale e un consulente riconosciuto per l’industria marittima. Miglioriamo la sicurezza, la qualità, l’efficienza energetica e le prestazioni ambientali dell’industria marittima globale, attraverso tutti i tipi di navi e strutture offshore. Investiamo molto in ricerca e sviluppo per trovare soluzioni, insieme all’industria, che affrontino sfide strategiche, operative o normative. Per maggiori informazioni visita www.dnvgl.com/maritime

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®