Spagna: il cantiere Zamakona Yards ha varato l’ Ocean Osprey

Ocean-Osprey_Zamakona-Yards

Pasajes, 27 agosto 2013 – Il Gruppo Zamakona Yards ha completato con successo il varo della nave “Ocean Osprey” presso le proprie strutture in Pasajes (nord della Spagna). La nave è la prima consegna di tre che Zamakona ha firmato con la compagnia di navigazione norvegese Atlantic Offshore AS. Missione principale della nave sarà quello di fornire immediata attenzione alle situazioni di emergenza sulle piattaforme petrolifere, essendo appositamente adattate alle difficili condizioni del Mare del Nord. La nave entrerà in servizio per la compagnia petrolifera Shell in l’inizio del 2014.
La nave in costruzione a Pasajes è una nave Field Support (FSV) con HY820 Havyard design. Con un prezzo stimato di 25 milioni di euro, la nave integra le più recenti tecnologie, compresi i sistemi a sdraio per il traino con una capacità di trazione di 65 tonnellate. Con una lunghezza di 66,80 metri e largo 16 metri, è in grado di salvare 300 persone. Dispone di 2 motori principali MAN con una potenza di 1.930 kW ciascuno
Il Gruppo Zamakona Yards ha impianti a Santurtzi (Vizcaya), Pasajes (Guipúzcoa) e Las Palmas di Gran Canaria (Isole Canarie), con più di 41 anni di esperienza nella cantieristica e riparazioni di tutti i tipi di imbarcazioni e sono specializzati in mezzi offshore, pescherecci e rimorchiatori.

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®