Rosignano Solvay, 27 luglio 2017 - Stasera al Porto turistico di Rosignano Marina Cala de’ Medici, alle ore 21.30 nella piazza del Borgo, la terza serata di “Cinemadamare – Rassegna di corti con siparietti di comicità”, organizzata dall’Ass.ne Sinergy tra terra e mare, in collaborazione con Fedic e Marina Cala de’ Medici. In programma la proiezione del corto “Il colloquio”, scritto e diretto dal regista Massimo Ferrari e prodotto da Gaia Capurso per MaGa Production.
Il corto, che lancia il progetto “Libellula” contro la violenza sulle donne e le altre discriminazioni, ha come protagonisti Ambra Angiolini e Gianmarco Tognazzi e racconta di una giovane mamma che si sottopone a uno stressante colloquio di lavoro in cui l’esaminatore inflessibile fa di tutto per metterla in difficoltà. Il tono è quello della commedia, con un finale che però emoziona e sorprende.
A seguire l’incontro con l’imitatrice Gianna Martorella, ideatrice e presidente dell’Accademia di spettacolo “Le Muse”, e con alcuni giovani attori e cantanti che si esibiranno per il pubblico. La serata, a ingresso libero, è curata e condotta dalla giornalista Maria Antonietta Schiavina e dal vignettista e regista Andrea Camerini.
cliccare per ingrandire