Strandvegen: nave UT 777, un progetto innovativo targato Rolls-Royce e Island Offshore

Fusion x64 TIFF File

Strandvegen, 27 gennaio 2014 – Rolls-Royce ha vinto un ordine per fornire attrezzature e la progettazione per una nave integrata altamente innovativa per armatore norvegese Island Offshore.
La nuova, sorprendente UT 777 design, è stata sviluppata in stretta collaborazione con la Island Offshore, per essere utilizzati nelle operazioni di trivellazione offshore in condizioni atmosferiche avverse. La nave sarà costruita in Giappone da Kawasaki Heavy Industries e la consegna è prevista per il 2017. Il contratto ha un valore di circa 25 milioni di sterline.
John Knudsen, presidente Rolls-Royce, ha dichiarato: “Questo nuovo progetto si basa su molti anni di esperienza operativa, in particolare dalla nave Island Wellserver che abbiamo progettato nel 2005. UT 777 sarà diversa da qualsiasi cosa vista prima, e segna l’ultimo capitolo nella storia delle navi Rolls-Royce UT design, che sono stati pionieri di esplorazione di petrolio e gas negli ultimi 40 anni “.
La nuova nave è stata progettata per intraprendere una serie di attività sottomarine, tra cui Foratura, Subsea Edilizia e ispezione,manutenzione e riparazione in acque profonde.
Håvard Ulstein, CEO di Island Offshore ha dichiarato: “Siamo entusiasti di costruire un’ altra nave nel mercato offshore. La nostra collaborazione con il team di design della Rolls-Royce in Norvegia è stato fondamentale in questo processo ».
In aggiunta al pacchetto di progettazione e ingegneria, Rolls-Royce fornirà inoltre i principali sistemi, comprendente il sistema di propulsione con sei gruppi elettrogeni e sette propulsori gestiti elettricamente, sistemi di controllo e di automazione, di ormeggio e di macchinari e sistemi elettrici della piattaforma di ancoraggio.

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®