Nonostante il meteo avverso continuano gli appuntamenti della “SVI” 2022
E’ giunta a conclusione anche la seconda giornata della settimana velica internazionale
Forti piogge e vento di Ostro hanno costretto l’annullamento delle regate delle classi TRIDENTE 16, WINDSURF, J24, OPTIMIST e ILCA previste per oggi.
Nonostante il meteo avverso alle ore 09.00 è invece partita la RAN al traverso dell’Accademia Navale. Gli equipaggi delle 13 imbarcazioni Classe ORC/IRC hanno iniziato la navigazione verso Porto Cervo. Nonostante la grande volontà e il persistente impegno dell’equipaggio anche di fronte agli ostacoli posti dalle condizioni meteorologiche, l’imbarcazione “SOLETE” si è dovuta ritirare poco prima della partenza a causa della rottura della vela di prora, mentre le imbarcazioni “PEGASUS” e “GINEVRA” si sono ritirate dopo poche ore a causa di un lieve infortunio a un membro dell’equipaggio.
A partire dalle ore 14.00 sono avvenute, presso le sedi dei circoli organizzatori, le premiazioni che pongono ufficialmente fine alle regate del primo fine settimana della “SVI” 2022.
Presso il Circolo Natuico Livorno sono stati premiati i vincitori delle regate della classe ILCA.
Continua il grande apprezzamento della cittadinanza per le visite all’interno dell’Accademia Navale, che continua ad aprire le proprie porte a partire dalle ore 09.30. Le condizioni metereologiche avverse hanno impedito anche lo svolgimento degli eventi in programma presso il Villaggio sportivo allestito presso la Terrazza Mascagni; si valuterà nei prossimi giorni un’eventuale riprogrammazione degli stessi. La mostra delle auto d’epoca che hanno preso parte alla tradizionale corsa Piombino-Livorno, invece, dà appuntamento direttamente presso l’Accademia Navale alle ore 11.00 di domani.