Tamigi: nave passeggeri fluviale con 151 persone a bordo si schianta contro una banchina di Londra – VIDEO

erasmus

L\’IMPATTO DELL\’ERASMUS

 

La nave ”Erasmus”  ha urtato violentamente contro una banchina lungo il fiume Tamigi. La nave passeggeri trasportava 151 persone e l’urto e’ avvenuto a Canary Wharf sul Tamigi, apparentemente deve aver perso il controllo dopo l’incendio della sala macchine. L’equipaggio ha riferito circa l’incidente, ma la nave e’ cozzata contro un molo con l’arco,sul lato di dritta. Non ci sono stati feriti e tutti i passeggeri sono stati evacuati da un’ imbarcazioni di salvataggio. L’incendio a bordo è stato spento prima dell’arrivo dei vigili del fuoco, ma la polizia del fiume è rimasto sul luogo dell’incidente e monitorato ila nave ed eventuali danni ai passeggeri. Non vi è alcun referto medico per i 142 passeggeri ed i 9 membri dell’equipaggio.
“L’Erasmus” una nave passeggeri fluviale è attualmente alsicuro e protetto dalla riva del fiume con il suo ancoraggio e verrà rimorchiata a breve”, ha detto l’Autorità Portuale di Londra nel comunicato ufficiale.
Il traffico del ramo del fiume di Londra e’ stato subito fermate al molo  Canary Wharf dopo l’incidente. L’altro traffico commerciale sul Tamigi non è stato influenzato dall’incidente.

Non vi è alcun rapporto di circa l’inquinamento delle acque. Le autorità locali hanno iniziato indagini per la causa principale del fuoco. Secondo le prime informazioni, tutti e due i motori della barca erano spenti, costringendo il comandante della nave a gettare l’ancora per bloccarla a causa della forte corrente.

La nave passeggeri fluviale ”Erasmus” ha una lunghezza complessiva di 40 metri, larga 6 metri . La nave e’ molto lussuosa tra i numerosi battelli turistici che solcano il fiume Tamigi a Londra.La nave dispone di un arredamento moderno e contemporaneo e un sistema di illuminazione controllato da computer per rendere l’atmosfera di un club privato di Londra.

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®