Houston, 27 dicembre 2015 – La Enterprise Products Partners LP (NYSE: EPD) ha annunciato di aver accettato la fornitura di condutture e terminale marino per caricare la sua prima esportazione di petrolio greggio prodotto negli Stati Uniti, in base alla legge promulgata all’inizio di questo mese. Il carico di 600.000 barili di greggio è previsto farlo caricare al Terminal Enterprise (EHT) di idrocarburi sull’ Houston Ship Channel durante la prima settimana di gennaio 2016, ha comunicato la società.
“Siamo entusiasti di annunciare il nostro primo contratto di esportazione degli Stati Uniti del greggio, che a nostra conoscenza può essere la prima esportazione di carico di petrolio greggio degli Stati Uniti dalla Costa del Golfo in quasi 40 anni”, ha detto AJ “Jim” Teague, chief operating officer e socio collettivo della Enterprise. “Sistema integrato di impresa ci ha permesso di rispondere rapidamente alla domanda dei clienti degli Stati Uniti, il greggio dai mercati internazionali.”
“Ci complimentiamo con l’azione del Congresso e il presidente Obama di aver rimosso il divieto di esportazioni di greggio degli Stati Uniti”, ha dichiarato Teague. “Questa legge facilita la crescita economica e la creazione di nuovi posti di lavoro per gli Stati Uniti, così come aumenta la nostra sicurezza nazionale e l’energia. Questa azione fornisce nuovi mercati ai produttori nazionali, in particolare i produttori di greggio leggero, e fornirà ai mercati globali con la diversificazione dell’offerta. ”
Enterprise Products Partners LP è una delle più grandi aggregazioni quotate e un fornitore leader nel mercato nordamericano di servizi energetici midstream a produttori e consumatori di gas naturale, NGLs, petrolio greggio, prodotti petroliferi e petrolchimici. I servizi comprendono: la raccolta del gas naturale, trattamento, trasformazione, trasporto e stoccaggio; Trasporto NGL, frazionamento, lo stoccaggio e terminali di importazione e di esportazione; raccolta di petrolio greggio, trasporto, stoccaggio nei terminali; trasporto di petrolchimici e prodotti raffinati, lo stoccaggio e terminali; un business trasporto marittimo che opera principalmente sugli Stati Uniti nell’entroterra e sistemi fluviali. Il patrimonio del partenariato includono circa 49.000 miglia di gasdotti; 225 milioni di barili di capacità di stoccaggio per NGLS, petrolio greggio, prodotti petroliferi e petrolchimici; e 14 miliardi di piedi cubi di capacità di stoccaggio di gas naturale.