Thailandia:Sei pescatori muoiono di una malattia misteriosa in mare,altri ventidue ricoverati in ospedali

thailandia pescatori morti misteriosamente
Sei pescatori, uno tailandese e cinque cambogiani, sono deceduti a causa di una misteriosa malattia, mentre erano a bordo di due pescherecci da traino in alto mare nell’Oceano Indiano. Altri venti erano malati e sono stati portati a Ranong in un ospedale provinciale poco dopo che le due barche da pesca sono arrivati ​​a terra a Ranong mercoledì sera (13 gennaio).

Ranong (Thailandia), 14 gennaio 2016 – Secondo il vice governatore della provincia di Ranong Mr Thongchai Charoenpanichkul, questa mattina, il Centro di Controllo Ranong Port ha ricevuto un messaggio radio urgente da due pescherecci da traino thailandesi che hanno comunicato  la morte di sei membri dell’equipaggio e circa 20 pescatori si erano ammalati mentre stavano pescando nell’Oceano Indiano dal 26 dicembre 2015.
Non appena le autorità sono state allertate, funzionari della sanità pubblica, lavoratori e fondazioni di beneficenza si sono diretti al porto in attesa di ricevere i pazienti a Sodsai molo in Tambon Pak Nam del distretto di Muang Ranong.
Le barche sono arrivate ​​ieri sera al molo con i corpi dei sei pescatori deceduti posti a congelare all’interno della stiva di stoccaggio a freddo di un peschereccio. Gli altri ventidue, per lo più cambogiani, sono stati ricoverati in un ospedale provinciale Ranong.
A Ranong il medico di sanità pubblica Chaiporn Suchartsunthorn ha detto che ad un esame primario dei pazienti ha mostrato che soffrivano di grave carenza di vitamina B che ha provocato il crollo del sistema nervoso.
Dei 22 pazienti inviati in ospedale, quattro sono stati ricoverat, due gravemente. Gli altri sono stati trattati ed hanno avuto il permesso di tornare case. Dei sei morti, uno era un tailandese e il resto erano cambogiani. La causa esatta della morte dei sei equipaggi non e’ stata ancora individuata,in attesa dell’autopsia.
Armatori locali ed altri pescatori equipaggi hanno rivelato che entrambi i pescherecci da traino appartengono ad operatori della provincia di Samut Prakan.
Le due barche erano in mare e pescato nell’Oceano Indiano dal 26 dicembre scorso.
Il Ranong Control Centre ha ricevuto il messaggio radio  di aiuto mentre il peschereccio dopo la pesca in mare, i membri dell’ equipaggi hanno cominciato a cadere uno dopo l’altro malato e alcuni sono morti. I timonieri hanno poi conservato i corpi nella camera di celle frigorifere e hanno iniziato a tornare a riva.
”Un altro uomo dell’ equipaggio è morto un giorno prima che i pescherecci siano arrivati ​​a terra”, hanno detto.
Un pescatore,membro dell’ equipaggio thailandese ha detto che prima di cadere ammalato, un pescatore era riuscito a catturare un uccello nero e cotto come cibo per nutrire gli altri. Ha detto che il capitano aveva già messo in guardia il suo equipaggio di non per catturare qualsiasi uccello di notte dopo essersi appollaiato sulla barca, per cucinarlo. Secondo le credenze popolari in quello sperduto angolo di mare, qualsiasi uccello catturato e mangiato a bordo dall’ equipaggio, porterà sfortuna alla barca o trasformera’ la barca in un relitto infestato da una pericolosa malattia.

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®