Tianjin (Cina): nave container urta e affonda una piccola imbarcazione.Nessun ferito

Gang_Tai_Tai_Zhou

Tianjin (Cina), 27 agosto 2014 -La ”Tao Yan”, una piccola nave da carico, è affondata dopo una collisione con la nave cintainer ”Gang Tai Tai Zhou”.
L’incidente è avvenuto la mattina del 25 agosto a circa 10 miglia nautiche al largo di Tianjin, a est di Dagukou Anchorage (Cina). La ”Gang Tai Tai Zhou” ha speronato con la prua il lato di dritta della ”Tao Yan” causando alla nave più piccola un grande squarcio sotto la linea di galleggiamento nella stiva. ”Tao Yan” ha iniziato ad imbarcare acqua. Ci sono voluti solo pochi minuti prima che la ”Tan Yan” affondasse completamente ad una profondità di 200 metri.
L’equipaggio della nave affondata,composta da 22 marittimi, è stato salvato da imbarcazioni vicine e tutti sono in buone condizioni di salute. ”Gang Tai Tai Zhou” ha subito solo lievi danni ed e’ stata successivamente ormeggiata nel porto di Tianjin.
La causa dell’incidente è ancora tutta da stabilire e le autorità locali hanno già avviato un’indagine.
”Gang Tai Tai Zhou” (numero IMO 9057484 e MMSI 413981000) è stata costruita nel 1994 ed è registrata in Cina. Ha una stazza di 44.585 tonnellate ed è di proprietà di Hongsheng Gangtai,in Cina.

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®