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Il Gruppo sarà in Francia con il nuovo fly 62 Azimut e con Seadeck 6 e 7
“Siamo orgogliosi di poter operare con barche come queste, autentici gioielli” spiega Gambelli che annuncia di aver inserito “nuove risorse In Timone sia per diffonderci in orizzonti di mercato nuovi sia per essere più capillari in quelli dove già operiamo”
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Cannes 5 settembre 2024 - Settembre è un abbraccio al mare per la nautica di lusso che inizia il mese di grandi eventi con il Cannes Yachting Festival, al quale sarà presente, come ogni anno, Timone Yachts Group che anche per questa edizione mette in vetrina alcuni dei modelli più interessanti e spettacolari del parterre di Azimut Yachts. A Cannes infatti arriva il nuovo Fly 62 di Azimut predisposto per ogni genere di navigazione ma specialmente per l’Europa, per il mar Mediterraneo ed in particolare per l’Adriatico. Spazi importanti, linea accattivante, Fly 62 è una perla di cui Timone, in qualità di dealer, va particolarmente orgogliosa. Una pietra miliare del flybridge, il Fly 62, a cominciare dalla reinvenzione dal pozzetto, parte della barca dove si vive maggiormente. Una innovazione rivoluzionaria per questi modelli di imbarcazioni che consente ai dealer come Timone Yachts Group, di puntare forte su novità e creatività.
Timone sarà a Cannes anche con Seadeck 6 e Seadeck 7, sempre della flotta Azimut, barche che impongono la valorizzazione degli spazi esterni, più ampi, con passaggi laterali importanti e significativi. Più in generale, con Seadeck 6 e 7, siamo di fronte ad un nuovo concept che segna il ritorno alla natura con soluzioni tecnologiche che consentono il risparmio del 40% di emissioni fino all’utilizzo di materiali riciclati. Anche in questo caso siamo davanti ad un pozzetto reinventato secondo una nuova concezione del vivere sul mare con benessere.
“Siamo pronti e desiderosi di iniziare questo periodo di Saloni – ha spiegato Luigi Gambelli, Ceo e Presidente di Timone Yachts Group – consapevoli che abbiamo a disposizione delle barche di assoluto valore, delle vere e proprie perle del mare, che in un momento di assestamento del mercato dopo l’exploit degli ultimi anni, saranno particolarmente preziose. Noi siamo sempre particolarmente attenti ai suoi flussi, ed ora abbiamo acquisito nuove risorse, giovani, smart, pronte ad operare su un mercato nel quale oggi conta soprattutto essere veloci sia per aprirne in zone non ancora ‘battute’ sia per estendersi in maniera diffusa e capillare nelle aree che conosciamo e dove già operiamo. Noi abbiamo dimostrato, con l’inserimento delle nuove risorse, di crederci. Insomma Cannes 2024 è una grande sfida che anche in questo caso “coglie pronto il Gruppo Timone, la cui crescita negli anni è arrivata proprio per l’aver imparato ad accettare scommesse importanti sempre nel nome dello stile e della qualità”, conclude Gambelli.