Tokyo: la “K” Line annuncia l’ ordine di 8 navi Car Carrier “Drive Project Green”

KLINE A GAS

Tokyo 12 febbraio 2014 – Kawasaki Kisen Kaisha , Ltd. ( “K” Line ) annuncia che ha appena lanciato ” DRIVE GREEN PROJECT” al fine di perseguire la tutela dell’ambiente e il risparmio energetico con le tecnologie più avanzate del mondo cin moderne Car Carrier con una capacita’ di carico 7.500 auto. Questo progetto prevede la costruzione di un totale di 8 navi gemelle similmente cosi’ come gia’ annunciato nel comunicato stampa di fine 2013 e all’inizio di quest’anno .
Le navi avranno il più basso impatto ambientale rispetto a tutte le modalità di trasporto come aerei , treni e veicoli a motore . D’altra parte ,i gas di scarico di motori diesel marini includono fattori che causano smog fotochimico e delle piogge acide , come l’ossido di zolfo ( SOx ) e ossidi di azoto ( NOx ) , oltre all’anidride carbonica ( CO2) che sono cause del riscaldamento globale .
In ” K” Line ” DRIVE GREEN PROJECT” , per ridurre le emissioni di CO2 per veicolo di trasporto , hanno ridisegnato una nuova forma della carena, tipologia avanzata e tecnologia per risparmio energetico sono state adottate , con l’obiettivo di ridurre le emissioni di CO2 del 25 % o più rispetto al design tradizionale.
Il metodo di riduzione di NOx ,che e’ il primo dispositivo di soppressione di nuova generazione di NOx al mondo ad essere installato su un motore principale , riduce sia emissioni di CO2 e NOx con una combinazione di un sistema di ricircolo dei gas di scarico e emulsione acquosa di carburante di Kawasaki Heavy Industry , Ltd. Il metodo di riduzione di SOx , SOx scrubber , di cui sono dotati , è quella della Mitsubishi Heavy Industries , Ltd. e Mitsubishi Kakoki Kaisha , Ltd. e si prevede che entrambi i sistemi saranno praticati a bordo come un processo. ( * )
In aggiunta a quanto sopra , l’illuminazione a LED a risparmio energetico sarà adottato in quasi tutta la nave , e la potenza di energia delle luci LED in ponti veicoli verrà fornita da un sistema di generazione ad energia solare di Solar Frontier KK.
Per proteggere l’ambiente della terra e oceano , ( “K” Line continuerà ad adoperarsi con forza per promuovere il risparmio energetico e ridurre l’impatto ambientale delle sua flotta) .

( * ) Questi programmi sono supportati dal Ministero del Territorio , Infrastrutture , Trasporti e Turismo ,
MLIT ( sviluppo del dispositivo di soppressione generazione NOx) e la Nippon Kaiji KYOKAI come ClassNK R & S del progetto (sviluppo del dispositivo di soppressione generazione di NOx e SOx scrubber)

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®