Londra, 11 luglio 2015 - Un grafico a barre elaborato da Alphaliner mostra le prime societa’ di navigazione per contenitori di capacità totale in TEU, in termini di dimensioni della flotta attuale e il numero di navi in ordine.Ne abbiamo preso le prime 20,per necessita’grafica del nostro sito.
In precedenza era stato riferito che Maersk Line è stata la principale società di trasporto marittimo di container, con oltre 2,8 milioni di TEU nella sua flotta totale .
Nei dati esposti di seguito, compagnia di navigazione leader a livello mondiale ha mantenuto il suo primato, dopo aver superato il traguardo dei tre milioni di TEU, a seguito delle navi che ha in ordine e da consegnare in 2016-2017.
Nonostante una grande capacità di tale totale, il suo partner 2M,la MSC, potrebbe essere destinata a superare nei prossimi anni a causa di avere la più grande portafoglio ordini rispetto alle linee concorrenti.Il condizionale e’ d’obbligo,visto che ultimamente la Maersk ha piazzato altri importanti ordini.
Vedi di lato il grafico e cliccare sopra per ingrandire