Torre del Greco: Heron Ventures si aggiudica le 12 navi della Deiulemar

CIT_Logo

Torre del Greco, 15 aprile 2014 – CIT Group Inc., leader mondiale nel campo della finanza dei trasporti , ha annunciato oggi che CIT Maritime Finanza ha fornito una maggiore facilità di credito assicurata di 95,2 milioni dollari Usa a Heron Ventures , una joint venture tra Oceanbulk ABY Group Holding . L’impianto supporta l’acquisto di una flotta di 12 navi drybulk e dei relativi asset precedentemente di proprietà di Deiulemar societa’ di navigazione italiana . Il Finanziamento da CIT è stato fornito da CIT Bank, la controllata banca commerciale degli Stati Uniti di CIT . I termini della transazione non sono stati divulgati .
” Abbiamo visto questa transazione come l’occasione ideale per sfruttare le nostre relazioni esistenti con partner Heron Ventures ‘ , ” ha detto Svein Engh , Managing Director e Responsabile di Gruppo CIT Maritime Finanza . ” Siamo stati in grado di mettere la nostra conoscenza ed esperienza nel settore e lavorare per sostenere l’acquisto di tali beni dal costo estremamente interessante in quello che era una transazione unica e complessa”.
Andrea Zana , Consigliere di Amministrazione di CIT Maritime Finanza , ha aggiunto , “Questa acquisizione è stata complicata dalle navi ​​acquistate tramite una vendita all’asta giudiziario a Napoli, Italia . Particolarmente elevato il livello di due diligence legali , così come il lavoro instancabile da più parti , ed è stato chiesto di soddisfare requisiti molto stringenti imposti dal giudice italiano . ”
Maurizio Pavesi , direttore della ABY Group Holding , ha detto , “Questo finanziamento è stato particolarmente complesso , e la velocità e certezza di esecuzione erano assolutamente fondamentali in questo caso .L’ esperienza della CIT nell’industria e la profonda esperienza , combinata tra loro con rapporti da lunga data e la loro capacità di agire rapidamente hanno contribuito a completare la transazione . ”
Hamish Norton , Chief Financial Officer di Oceanbulk navigazione ha detto: “Effettivamente in poco più di quattro settimane abbiamo completato l’acquisizione delle dodici navi e dei relativi asset , ci siamo sentiti a nostro agio chiedendo a CIT di strutturare , sottoscrivere , documentare e finanziare tale operazione in un lasso di tempo molto limitato . CIT ha agito con profonda comprensione per tali circostanze particolari e la loro capacità di agire rapidamente è stato determinante per il buon completamento di questa importante transazione per Heron Ventures e dei suoi partner . “

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®