Torre del Greco: sequestrate due navi alla RDB di Rizzo-De Carlini-Bottiglieri

singapore,corte suprema

Torre del Greco, 23 agosto 2012 – Le autorità di Singapore hanno sequestrato due navi della compagnia di navigazione italiana RDB spa - Rizzo, Bottiglieri, De Carlini Armatori – ,pare per un debito non saldato di quasi 5 milioni di euro. Lo ha riferito oggi un avvocato che sta seguendo la vicenda.

Nei giorni scorsi la Corte suprema di Singapore ha autorizzato il sequestro della petroliera Adele Marina Rizzo e del portarinfuse Cavaliere Grazia Bottiglieri, secondo il sito web della Corte.

Le due navi sono state sequestrate per i debiti verso le imprese marittime Fratelli Cosulich Hong Kong Limited e Madeira Lda, ha detto Kevin Kwek, un avvocato che lavora a Singapore per Legal Solutions, che ha sequestrato una delle due navi.

“C’è un debito non pagato dei proprietari… di circa 4,7 milioni di dollari”, ha detto Kwek a Reuters. “Attualmente siamo in trattative (con la Rdb Armatori)”.

Non è stato possibile per il momento contattare i rappresentanti della compagnia italiana, che dispone di almeno 18 navi.Nel corso degli ultimi anni la RDB ha diversificato le sue attivita’, comprando l’albergo Le Palme di Capri e il Gruppo Sangemini-Acqua Fabia nel comparto delle acque minerali.

 

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®