Tunisia: nuova linea marittima Sfax-Novorossijsk (Russia) a partire dal 2 novembre

novorossisky port

Sfax (Tunisia), Una nuova linea marittima che collega il porto di Sfax a quello di Novorossiysk (Nar Nero) in Russia, con due corse al mese e sarà operativo a partire dal 2 novembre. Questo nuovo collegamento marittimo ridurrà da 10 a 5 giorni, la durata della traversata tra i due porti ed è progettato principalmente per il trasporto di prodotti alimentari, marmo e piastrelle e prodotti di ceramica.

Una giornata informativa si è svolta lunedi al Exporter sulla apertura ufficiale della nuova linea di navigazione. Questa è una linea fornita da una sola nave, che effettuera’ un collegamento diretto da Sfax a Novorossiysk, e nel ritorno effettuera’ una sosta a Istanbul .

La capacità massima di trasporto è di  110 contenitori (con una dimensione di 20 piedi) per ogni viaggio e che il primo viaggio accogliera’ 60 container di 20 piedi.

In questo contesto, è stato firmato un accordo di collaborazione tra la Navigation Company Tunisia (CTN) e la società tunisina Maritime Lines (MTL) dei servizi marittimi per il noleggio di container e il funzionamento delle aree di stoccaggio.

Inoltre, in virtù di un accordo tra le esportazioni Promozione Centro (CEPEX) e la Navigation Company Tunisia (CTN), il nuovo collegamento marittimo offrira’ agli esportatori tunisini del mercato russo una riduzione del 33% dell’importo delle spese di spedizione di prodotti alimentari e del 25% per i prodotti artigianali.

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®