
Ulsan, 20 febbraio 2014 – Hyundai Heavy Industries ( HHI ) , il più grande costruttore del mondo , ha iniziato a costruire la prima delle cinque portacontainer da 19.000 teu per China Shipping Container Lines ( Hong Kong ) Co. , Ltd.
L’armatore ha aggiornato l’ordine originario per cinque portacontainer 18.400 TEU per una nave in in grado di trasportare di 650 contenitori in piu’ al progetto originario. Queste nuove navi saranno le più grandi navi portacontainer mai costruite al mondo .
La più grande portacontainer del mondo sarà caratterizzato da due sistemi di trattamento dell’acqua di mare EcoBallast 77.200 CV motore principale a controllo elettronico che consentira’ al motore principale di massimizzare l’efficienza del carburante e ridurre il rumore , le vibrazioni e le emissioni di carbonio controllando automaticamente il consumo di carburante in base alla velocità di navigazione e le condizioni del mare.Il sistema EcoBallast può trattare 3.000 m3 di acqua di mare per ora filtrando e sterilizzando batteri e plancton maggiori di 50 micron con raggi ultravioletti .Le nuove navi container , che misureranno 400 metri di lunghezza , e 58,6 metri di larghezza e 30,5 metri di profondità.La consegna della prima nave è programmata per essere consegnata entro novembre di quest’anno . Le restanti quattro portacontainer saranno consegnate entro la fine del primo trimestre 2015.
Hyundai Heavy ha vinto ordini per 102 navi e da 372 portacontainer di grandi dimensioni .