Un dispositivo per il risparmio di carburante per ridurre i costi di trasporto -VIDEO -

IDROGENO Hydroflex

 

 

VIDEO HYDROFLEX

Adelaide (Australia), 20 giugno 2016 – Un dispositivo per ridurre l’uso di carburante dal 10 al 15 per cento, riducendo le emissioni di scarico dei motori a combustione interna saranno destinati a settori minerario e dei trasporti in generale.
Hydroflex si sta preparando per le prove finali della sua versione un sistema di riduzione del combustibile a idrogeno in Australia del sud in vista di un lancio commerciale.
I dispositivi o sistemi possono essere montati su qualsiasi motore diesel o benzina a combustione interna e di dimensioni variabili: da una macchina per una nave da crociera.
La società si e’ inizialmente concentrata su grandi motori come i generatori su siti minerari, camion a lungo raggio, navi e treni diesel in quanto rappresentano le maggiori opportunità in termini di risparmio di carburante e riduzione delle emissioni.


Test indipendenti inizierà  con generatori per l’industria mineraria e autocarri per l’industria dei trasporti nelle prossime settimane.
Le prime unità commerciali dovrebbero essere in vendita entro la fine dell’anno.
Hydroflex, precedentemente noto come sistemi a idrogeno di potenza, trasferitosi da San Diego, negli Stati Uniti, per l’innovazione Hub Tonsley nella capitale del South Australia Adelaide nel mese di aprile.
Il Chief Technology Officer e inventore Richard Connors ha lavorato sul dispositivo per un decennio.
“Abbiamo un dispositivo che è conveniente e offre valore alla linea inferiore del cliente e allo stesso tempo riduce tutti i sette tipi di inquinamento che normalmente fuoriescono dall’estremità posteriore di un tubo di scarico – riducendo positivamente tutti ai diversi rapporti “, ha detto Connors.
Il dispositivo comprende un serbatoio acqua di 1,5 litri con un elettrolita in essa. Una piccola tensione elettrica viene applicata all’acqua di avviare l’elettrolisi che genera idrogeno e ossigeno vapore. Il vapore viene poi convogliato attraverso un tubo di gomma standard per la parte anteriore del filtro dell’aria quando è combinato con aria normale per produrre una combustione dell’idrogeno migliorata.
“Così il nostro idrogeno e l’ossigeno non è un combustibile, è un accelerante che viene consumata nel processo e, quindi, perché muove il fronte di fiamma più veloce, brucia più combustibile portando a più potenza e meno inquinamento”, ha detto Connors.
“Per eseguire questa cosa tutto quello che devono fare è aggiungere 1,5 litri di acqua di rubinetto ogni 2000 km.”
Connors ha detto sistemi a idrogeno precedenti affidamento su bombole di gas sotto pressione, l’intervento dell’operatore necessario e aveva problemi di sicurezza che richiedono la certificazione.
Il dispositivo Hydroflex sono stati controllati da funzionari del governo e non ha bisogno di alcun approvazione speciale prima di essere montato su un motore.
Il prezzo dipenderà dalla dimensione del motore e il livello di supporto post-vendita necessaria, ma periodi di recupero sarebbe in media di circa 12 mesi per la maggior parte dei motori.
La riduzione delle emissioni di carbonio potrebbe anche rendere le imprese beneficiare di crediti di carbonio.
Il dispositivo può essere spostato da un veicolo all’altro e aggiornata come vengono sviluppate nuove versioni.
Connors detto ogni dispositivo ha una durata prevista di almeno cinque anni.
“Se una parte si consuma si inserisce un’altra parte in”, ha detto.
“Se è corretta la manutenzione può durare fino a quando il camion e poi alcuni.”
Il  Capo Operatore Officer di  Hydroflex,  Ron Basset, ha detto che i tempi di ammortamento sarebbe anche dipeso dall’uso del veicolo.
“Un camion da Adelaide a Melbourne passa attraverso una spesa di $ 100.000 all’anno di diesel, il risparmio sara’ del 10 per cento che è di 10.000 $ l’anno,” ha detto.
“Quello che vogliamo fare è inizialmente lavoro a stretto contatto con due o tre società del settore minerario e dei trasporti.”
Hydroflex ha ricevuto risposte positive quando ha lanciato il suo video promozionale che e’ stato fatto vedere ad una comvention di imprenditori ad Adelaide questo mese.
“Il vantaggio del nostro sistema è che se qualcosa va storto per qualsiasi motivo, l’unica cosa che accade è che il motore continua a funzionare normalmente, senza ottenere il risparmio di carburante “, ha detto Basset.
“Un sacco di altre tecnologie ci sono in giro per la commercializzazione che avverra’ in un prossimo futuro, questo è pronto adesso e questa è la cosa più eccitante di questo progetto.”
La versione è per veicoli costruiti fino al 2010. La versione a due, progettati per motori più moderni, avverra’ a tre mesi di distanza.
“Poi vedremo la versione tre in 18 a 24 mesi, che si inserisce nella macchina di tutti e noi prevediamo che le persone saranno in grado di acquistarlo e farlo installare per tra $ 300 e $ 400, che è il nostro obiettivo”, ha detto Basset.
La società sta cercando di raccogliere tra $ 500.000 e $ 1 milione di dollari australiani del capitale nel prossimo mese o giù di lì, per contribuire ad accelerare la commercializzazione.

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