Sabato 10 e domenica 11 giugno p.v., Bellini Nautica apre le porte di casa propria al grande pubblico per dare l’opportunità di ammirare un Riva Aquarama reinterpretato da Xavier Casalta
Anche quest’anno, infatti, l’azienda leader nel restauro di barche Riva d’epoca e nella vendita di Yacht nuovi e usati, conferma il suo forte legame con il mondo dell’arte
Clusane (BS), 07 giugno 2023 – Da tre anni a questa parte, il cantiere storico di Clusane attiva collaborazioni importanti con nomi noti del panorama artistico internazionale, contribuendo alla realizzazione di pezzi unici che divengono vere e proprie opere d’arte.
L’appuntamento annuale in cui un iconico Riva Aquarama diventa oggetto di reinterpretazione, prevede per quest’edizione, il coinvolgimento di Xavier Casalta, creativo francese che vanta collaborazioni prestigiose anche nel mondo della moda.
“Per noi è sempre motivo di orgoglio aprire le porte di casa a tutti coloro che apprezzano l’unicità di un gioiello come il Riva Aquarama. Siamo felici di condividere questo capolavoro della nautica impreziosito dall’opera di un’artista, che come noi di Bellini, è attento anche ai più piccoli dettagli e che quindi condivide i nostri valori”- rimarca Martina Bellini, Responsabile Marketing dell’azienda e ideatrice del progetto che fonde nautica e arte.
L’opera è parte della serie Four Seasons, una collezione di quattro creazioni sviluppate su una superficie quadrata, ciascuna delle quali riproduce una stagione con fiori e frutti che diventano soggetti intercambiabili e miscelati sapientemente. Per realizzare questi capolavori, l’artista ha investito ben 2000 ore di lavoro, con una media di 500/600 ciascuno.
Il progetto in collaborazione con il creativo, si inserisce all’interno di un percorso più ampio e sottolinea il forte legame di Bellini Nautica con il mondo dell’arte.
L’opera, nella sua completezza, verrà esposta presso una delle sedi di Bellini Nautica e sarà fruibile gratuitamente al pubblico nelle giornate di sabato 10 e domenica 11 giugno a Clusane d’Iseo (BS) Via largo del Lavoro.
È consigliata la prenotazione tramite link (Ingresso gratuito)