Un viaggio attraverso l’Artico norvegese a bordo di una barca a vela di nome Barba – powered by B&G -VIDEO-

barba-e-orche

Orche ritratte in filmati meravigliosi, fauna selvaggia e paesaggi spettacolari, il tutto immortalato da una barca a vela in uno degli ambienti più estremi presenti in natura

Southampton, Regno Unito. 5 luglio 2017 – B&G®, brand leader e specialista a livello mondiale nella strumentazione per la navigazione a vela, ha il piacere di condividere una storia speciale, B&G Elements: Barba & le Orche. Un breve video di 4 minuti che immortala, insieme a una selezione di eccezionali scatti, la sfida di esplorare l’Artico in barca a vela e che mostra la bellezza della natura, in uno degli ambienti più rigidi al mondo.

Durante l’inverno 2016/17 uno Jeanneau Sun Fast di 11m di nome Barba ha esplorato per quattro mesi l’Artico norvegese. Sotto la guida di un biologo marino, Andreas B. Heide, e con un equipaggio internazionale, Barba ha issato le vele ed è partito dalla città di Stavanger in Norvegia, per dirigersi verso il lontano arcipelago della regione di Tromso. Qui, nella banchisa che circonda il Polo Nord, l’equipaggio ha intrapreso un viaggio intimo e profondo nella natura, documentando lo straordinario mondo delle orche che si riuniscono a migliaia nel freddo e rigido Nord.

Equipaggiata B&G, Barba è stata dotata di un ampio set di strumenti di navigazione, inclusi: chartplotter Zeus² 9”, 4G Broadband Radar, ForwardScan, Autopilota, controller remoto WR10 & Controller Pilota Triton. “B&G è lieta di essere parte di questa fantastica impresa. Capiamo bene l’importanza di avere a bordo equipaggiamento e strumentazione di navigazione idonei in queste condizioni estreme”, ha dichiarato Leif Ottosson, CEO Navico. Andreas e il suo equipaggio sapevano che la scelta della dotazione elettronica per Barba sarebbe stata di estrema importanza per il successo del loro viaggio attraverso le rigide condizioni delle acque artiche.

Al rientro dalla spedizione, Andreas ha espresso sincero apprezzamento per la strumentazione B&G, dicendo che “il design e le funzionalità dell’elettronica B&G sono stati impagabili e preziosissimi per poter navigare attraverso la banchisa che circonda il Polo Nord. Inoltre, questa spedizione richiedeva che noi ci potessimo fidare dell’elettronica a bordo e B&G non ci ha mai abbandonati”.

Quale primo appuntamento della nuova serie B&G: Elements, B&G: Elements – Elettronica Nautica in Condizioni Estreme esplora l’incredibile storia di Barba e del suo equipaggio. Questo breve video di 4 minuti e le straordinarie immagini immortalano l’impresa di operare in condizioni estreme e imprevedibili, ma anche la semplice e straordinaria bellezza della natura selvaggia: https://bandg.com/news-and-events/elements-barba/.

NEL FREDDO ESTREMO

Il brand B&G è interamente dedicato alla passione per la vela e focalizzato sulle esigenze dei velisti, siano essi croceristi, racer o professionisti. Il brand è di proprietà di Navico, AS, attualmente la più grande società mondiale produttrice di elettronica per la nautica ed è la casa madre dei marchi: Lowrance, Simrad e B&G. Navico dispone di circa 1500 dipendenti in tutto il mondo e distribuisce i suoi prodotti in più di 100 paesi www.navico.com

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®