Una ragazza di 6 anni muore dopo l’affondamento di un yacht al largo delle Azzorre – VIDEO -

naufragio yacht francese a vela

Azzorre, 8 maggio 2015 – A seguito delle condizioni meteo molto difficili nella zona del Nord Atlantico, una ragazza francese di 6 anni e’ morta di ipotermia la scorsa settimama dopo il naufragio nella notte di una barca a vela al largo delle Azzorre, in  mezzo all’ Atlantico, dove è stata con i suoi genitori e il fratello, ha dichiarato la Marina portoghese. “La bambina aveva trascorso sette e mezzo in acqua a 21 gradi,” prima di essere recuperata in mattinata con il padre da una nave ospedale spagnola “  è morta di ipotermia poco dopo mezzogiorno” ha detto il comandante Paolo Vicente, portavoce della marina portoghese.

La coppia francese e due figli sono stati ”pescati” giovedi’ da due navi. “La madre e figlio di 9 anni che era riuscito a salire sulla zattera” sono stati salvati nella notte, verso le due del mattino da una nave mercantile di Hong Kong, hanno spiegato. Il padre e la sua figlia di 6 anni invece erano stati avvistati diverse ore più tardi da un aereo militare portoghese, che galleggiavano nei loro giubbotti di salvataggio, prima di essere recuperati da una nave ospedale spagnola.

La Marina portoghese non è stato in grado di specificare l’identità dei naufraghi. La barca a vela di famiglia con la bandiera francese e’ affondata 550 miglia nautiche (1.000 km) a sud ovest dell’arcipelago portoghese.

Le condizioni meteo sono state molto difficili in questa zona del Nord Atlantico, ed ha cominciato a placarsi giovedi, ma con onde di 5 metri. Inoltre, otto diportisti che navigvano in altre tre barche, sono stati salvati nella stessa zona da mercoledì, secondo una dichiarazione della Marina portoghese (vedi video qui sopra).

naufragio

 

 

 

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®