Valencia: sostegno UE per studio di rifornimento su navi, con gas naturale liquefatto

valencia a gas liquido

Valencia, 28 febbraio 2014 – L’Unione europea cofinanzierà con poco più di € 1.000.000 del programma TEN- T una serie di studi per contribuire a rendere l’approvvigionamento di gas naturale liquefatto ( GNL) per le navi di una realtà sulla costa mediterranea spagnola .
Gli studi, che sono stati selezionati per il finanziamento nell’ambito del 2.012 priorità TEN – T programma annuale di nuove tecnologie per le infrastrutture di trasporto , che mirano a superare le barriere esistenti per lo sviluppo del bunkeraggio nella filiera GNL nella regione .
LNG sta rapidamente emergendo come un carburante più ecologico per il settore dei trasporti marittimi e la sua adozione è incoraggiata dall’Unione Europea .
Gli studi riguarderanno la transizione di entrambe le flotte marittime , nonché gli impianti portuali , riducendo il time to market , del servizio di bunkeraggio GNL nei porti del Mediterraneo spagnolo . Gli aspetti tecnici , operativi , economici e giuridici delle operazioni di bunkeraggio delle navi LNG saranno analizzati e ci sarà una valutazione e progettazione di una filiera GNL ottimizzato nei principali porti spagnoli del Mediterraneo .
Gli studi saranno monitorati da Innovazione e Agenzia esecutiva Networks ( INEA ) e sono impostati per essere completato entro dicembre 2015.

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®