Vanzetti Engineering è una delle 144 aziende selezionate e presentate nell’ambito del roadshow digitale “Imprese Vincenti 2020”, il programma di Intesa Sanpaolo che valorizza le eccellenze imprenditoriali come modello per il rilancio dell’economia italiana.
Cavallerleone, novembre 2020 – Vanzetti Engineering è tra le 144 aziende italiane selezionate e presentate nell’ambito del roadshow digitale “Imprese Vincenti”, il programma di Intesa Sanpaolo per la valorizzazione delle PMI.
Tra le 4.000 autocandidature giunte sul sito di Intesa Sanpaolo, le “Imprese Vincenti” dell’edizione 2020 sono state individuate sulla base dei fattori di successo che le rendono “campioni” del proprio territorio, con particolare attenzione all’impatto sociale e alla capacità di generare valore in termini di sostenibilità, innovazione, investimenti sul proprio capitale umano, capacità di programmare il passaggio generazionale, propensione e capacità di internazionalizzazione, legame con il territorio e con le proprie filiere produttive. Sono inoltre tutte imprese che – anche nell’attuale difficile fase dovuta all’emergenza sanitaria in atto – si stanno impegnando per mantenersi sul mercato adeguando i propri modelli di business al contesto.
Il roadshow digitale ha preso il via da Milano e ha attraversato l’Italia in undici tappe dedicate alle storie delle imprese e dei territori (Firenze, Torino, Napoli, Padova, Brescia Bari, Bologna, Bergamo, Roma e Cuneo), più una tappa dedicata alle imprese del Terzo settore. Per ogni tappa sono state presentate dodici “Imprese Vincenti” e Vanzetti Engineering è una delle eccellenze imprenditoriali che sono state selezionate nell’area cuneese.
Grazie al programma “Imprese Vincenti”, a queste aziende saranno riservati percorsi di crescita e di visibilità, oltre alla valorizzazione delle proprie strategie competitive e dei propri fattori di successo.
“Siamo orgogliosi di questo riconoscimento, che premia il grande impegno e il costante lavoro che hanno portato Vanzetti Engineering a presentarsi oggi sul mercato come unica azienda italiana con un know-how tecnologico per la progettazione e produzione di pompe criogeniche per metano liquido e gas industriali allo stato liquido. Negli ultimi due anni abbiamo realizzato un’importante crescita che ci ha dato modo di portare avanti le attività di ricerca e sviluppo. Forti di un passato colmo di passione verso l’impresa e verso il prodotto, iniziamo adesso un capitolo che ci vede uno degli attori italiani nel processo internazionale della transizione energetica”, ha dichiarato Valeria Vanzetti Ghio, Amministratore di Vanzetti Engineering, durante il suo intervento in occasione della tappa cuneese del roadshow.