Varata la “Bottiglieri Giulio Borriello”

p02.pdf - Adobe Reader (Small)

SHANGHAI – Varata nei cantieri New Jiangsu Yangzijiang, non lontano da Shanghai, la ”Bottiglieri Giulio Borriello”, l’ottava di undici portarinfuse post Panamax da 93.500 tonnellate, armata dalla Giuseppe Bottiglieri Shipping Company Spa. Madrina del varo, è stata Alessandra Bottiglieri, amministratore delegato della società armatoriale napoletana. L’unità navale, battezzata con il nome Giulio Borriello in onore del primogenito di Alessandra Bottiglieri e Raffaele Borriello, Dry-Cargo Chartering Manager della Giuseppe Bottiglieri Shipping Spa, conferma la scommessa sulla nuova generazione della famiglia dell’armatore Giuseppe Bottiglieri. La nave appena varata classificata dal Registro Italiano Navale, come le altre navi della flotta napoletana, può vantare i più alti standard tecnici per la sicurezza e la salvaguardia ambientale, sarà impiegata sulle grandi rotte internazionali per la movimentazione di carichi di minerali, carbone e grano e a gennaio entrerà al servizio di un primario noleggiatore.

”I bambini sono il centro dell’universo – ha detto Giuseppe Bottiglieri, Presidente e Ceo della Giuseppe Bottiglieri Shipping Company Spa – e rendono la vita frizzante: sono il futuro della nostra compagnia. Mia moglie Ghetty ed io siamo orgogliosi che la nave porti il nome del nostro primo nipote Giulio e che solcherà i mari del mondo insieme con la gemella motonave Bottiglieri Sophie Green, varata il mese scorso in onore della cuginetta Sophie, primogenita di mia figlia Mariella e del marito Joe Green”.

”E’ un piacere per me essere la madrina di questa nave, prima di tutto perchè porta il nome di mio figlio Giulio, il ‘senior’ della settima generazione della mia famiglia – ha dichiarato Alessandra Bottiglieri durante la cerimonia di inaugurazione – in secondo luogo perchè è l’ottava nave Post-Panamax costruita in questo cantiere.

E l’otto è un numero fortunato e magico in Cina, simbolo di prosperita’ e di benessere”.

”Il varo di oggi rappresenta l’ultimo passo di un progetto iniziato a gennaio 2007 e che sarà completato l’anno prossimo – ha sottolineato Raffaele Borriello, Dry-Cargo Chartering Manager della Giuseppe Bottiglieri Shipping Spa -. La visione che sta dietro questo progetto è di costruire una nuova nave che possa soddisfare i bisogni dei noleggiatori in modo migliore rispetto ai modelli già esistenti sul mercato, permettendo di trasportare più’ tonnellate di carico, senza modificare la lunghezza della nave e lasciando il pescaggio sotto i quindici metri”.

Tra gli ospiti, l’avvocato Matteo Piccinali dello studio Studio Legale Zaglio Orizio e Associati; Yao Hai, General Manager della società di shipbroking Lorentzen & Stemoco As; Marco Poliseno della compagnia di brokeraggio assicurativo Poliass Srl; Marianna Delle Vedove, attachè presso il consolato generale italiano a Shanghai.

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®