Vard (Fincantieri) consegna e noleggia per 4 mesi una nuova PSV ad una sua consociata Vard Holding Singapore Pte

vard buona

Singapore, 23 settembre 2015 – Vard Holdings Limited (“VARD”), uno dei principali costruttori navali e  progettisti a livello mondiale di mezzi offshore  specializzati,  annuncia di aver ottenuto un contratto bareboat per la prima delle due navi il cui contratto di costruzione sono stati chiusi prima nel corso di quest’anno.

Questo tipo di nave (PSV) serve per portare forniture di materiali a bordo delle piattaforme petrolifere, ed il primo di questi due scafi modello Vard 1 08 è stato consegnato da Vard Vung Tau in Vietnam e venduti a Vard Shipholding Singapore Pte.Ltd., una nuova consociata di Vard Holdings Limited ed  interamente controllata dalla Vard .Nell’ambito di un contratto bareboat con DOF per una durata iniziale di quattro mesi, con la possibilità di proroga di altri quattro mesi. La DOF opererà con nuova nave della Vard per la Chevron in Australia.

Nel frattempo, VARD continua ad esplorare le opportunità di una possibile vendita della nave,in un periodo di magra per il comparto petrolifero.Il secondo PSV il cui contratto è stato siglato a marzo 2015 è ancora in fase di costruzione presso Vard Vung Tau, con una data di completamento prevista nel 2 ° trimestre 2016.

Il CEO e Direttore Esecutivo Roy Reite ha commentato: “Sono lieto che insieme al nostro DOF cliente da lungo tempo, abbiamo trovato una soluzione che garantisca l’occupazione per questa nave dopo il suo completamento presso il cantiere di Vung Tau. Garantire questo impegno nel difficile mercato di oggi  è la prova l’attrattiva che le navi Vard costruite per alcuni dei lavori più esigenti per l’industria offshore, e sono fiducioso che operando con successo in Australia, farà aumentare le nostre possibilità di vendita.

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®