Niterói, RJ, Brasile – 11 gennaio 2016 – Vard Holdings Limited (“VARD”), uno dei più importanti designer a livello mondiale delle supply vessel oceaniche e altamente specializzate, annuncia che e’ stata consegnata la prima nave dal più recente cantiere del Gruppo, Vard Promar in Brasile, l’ 8 gennaio del 2016.
La nave, a 7.000 m3 completamente pressurizzata per il trasporto di gas liquefatto (GPL) , è la seconda di una serie da consegnare a Petrobras Transporte SA (Transpetro), e la prima ad essere costruita interamente e consegnata da Vard Promar. La consegna rappresenta una tappa importante nello sviluppo del nuovo cantiere, e le operazioni in futuro in Brasile.
Al 31 dicembre 2015, VARD aveva 29 navi nel suo portafoglio ordini, otto dei quali per la consegna dal Gruppo dei due cantieri in Brasile.
Vard Holdings Limited (“VARD”), insieme alle sue controllate (il “Gruppo”), è uno dei maggiori progettisti e costruttori di navi di mondiali mezzi offshore e specializzate utilizzate nella esplorazione di petrolio e gas in mare aperto e di produzione e di servizi petroliferi alle industrie. Con sede in Norvegia e con 11.000 dipendenti, VARD gestisce dieci impianti di costruzione navale posizione strategica, di cui cinque in Norvegia, due in Romania, due in Brasile e uno in Vietnam. Attraverso le sue controllate specializzate, VARD sviluppa sistemi energia e l’automazione, attrezzature per la movimentazione della piattaforma e soluzioni abitative nave, e fornisce servizi di progettazione e di ingegneria per l’industria marittima globale.