Singapore, 18 agosto 2016 – Vard Holdings Limited ( “VARD”), uno dei principali progettisti e costruttori di imbarcazioni offshore e specializzati a livello globale, è lieto di annunciare che si e’ assicurato un contratto per la progettazione e la costruzione di tre navi per conto della Kazmortransflot ( “KMTF”).Il contratto fu comunicato il 29 luglio del 2016 senza dire il nome del committente.
Le nuove navi di VARD progetto – 9 28 -, saranno gestite da KMTF attraverso un consorzio guidato da Blue Sea Transport. Le navi, di misura 113 per 22 metri, sono stati progettati per il trasporto nel Mar Caspio.
Tutte e tre le navi saranno costruite dal cantiere Vard Braila in Romania.La consegna è prevista tra 3Q 2017 e 1 ° trimestre 2018. Il prezzo del contratto complessivo è pari a circa USD 70 milioni.
Mr. Roy Reite CEO della VARD e Direttore Esecutivo ha commentato: “Siamo lieti di dare il benvenuto alla Kazmortransflot come nuovo cliente per VARD, e guardare avanti alla cooperazione in questo progetto entusiasmante.Il nostro cantiere di Braila ha un’esperienza unica nella costruzione di navi per il Kazakhstan e il Mar Caspio, e questo nuovo contratto sottolinea ulteriormente il nostro lungo impegno per la regione “.
Il National Maritime Shipping Company “Kazmortransflot” è il vettore marittimo nazionale della Repubblica del Kazakhstan.La sua missione è quella di sviluppare ulteriormente una marina mercantile nazionale e la flotta di servizio per garantire la sicurezza, un trasporto marittimo affidabile e conveniente, sia nella Regione del Caspio, che al di fuori della zona di acqua del Mar Caspio.
cliccare per ingrandire