VARD SOSTIENE IL CONTROLLO SU NUOVO CANTIERE IN BRASILE, VARD PROMAR

vard  Promar_big

Singapore, 5 Agosto 2016 – Vard Holdings Limited ( “VARD”), uno dei principali progettisti e costruttori al mondo di imbarcazioni offshore e specializzati, è lieta di annunciare che ha aumentato la sua quota di proprietà nella sua controllata indiretta in Brasile, Vard Promar, al 95,15%.

Vard Promar, precedentemente detenuta 50,5% da società interamente controllata di VARD, Vard Gruppo AS, e 49,5% da un partner locale, PJMR Empreendimentos Ltda.( “PJMR”).  A seguito della recente chiusura del cantiere Vard Niterói, il gruppo vuole concentrare tutte le sue attività di costruzioni navali brasiliane sul nuovo cantiere, situato nel Suape zona industriale, nello stato di Pernambuco.
Il cantiere, costruito tra il 2011 e il 2013, ha finora fornito una nave per trasporto gas da petrolio liquefatto (LGP) come vettore per Transpetro, ed è nelle fasi finali della costruzione di un secondo scafo.
Inoltre, il cantiere ha due vettori GPL nei contratti di costruzione, in aggiunta a due navi in  avanzata costruzione come posatubi di supporto (PLSV) per una joint venture tra DOF e Technip.
Durante la fase di ramp-up, Vard Promar aveva sostenuto le esigenze di finanziamento, in gran parte finanziato da VARD attraverso finanziamenti soci.L’aumento delle partecipazioni deriva da un aumento di capitale Promar che, non essendo sottoscritto da minoranze, è interamente occupata da Vard Gruppo AS attraverso la conversione dei finanziamenti soci in azioni di nuova emissione. L’aumento di capitale porta ad una struttura finanziaria più equilibrata per il cantiere e pone le basi per operazioni stabili che vanno in avanti.
Come parte di un accordo globale per risolvere i rapporti tra VARD e il suo lungo termine Partner in Brasile, PJMR,  prevede l’interruzione amichevole della collaborazione, la le parti hanno concordato opzioni put e call per il restante 4,85% della partecipazione in PJMR Vard Promar.
L’operazione sottolinea le ambizioni e l’impegno di Vard di rimanere un attore chiave nella costruzione navale brasiliano, sostenendo l’industria del petrolio e del gas locale.Allo stesso tempo, guadagnando il controllo del cantiere aumenta opzioni strategiche di Vard ad adattare la propria presenza in Brasile in attesa di una futura crescita di mercato.
PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®