VIAGGI D’AFFARI: NAPOLI SECONDA IN TALIA PER COSTO HOTEL

uvet

Roma, 3 dicembre 2015 – I viaggiatori d’affari che nei primi nove mesi di quest’anno hanno pernottato negli hotel di Napoli hanno pagato mediamente 102 euro a notte, il 5% in più rispetto allo stesso periodo del 2014. E’ quanto emerge dalla Business Travel Survey di Uvet American Express illustrata in occasione del 13° Biz Travel Forum, l’evento di riferimento per la mobilità aziendale in Italia. Solo negli hotel di businessman italiani hanno trovato tariffe più convenienti (95 euro a notte), grazie al calo dell’11% dei costi di pernottamento.

“A Milano, nonostante il temuto effetto Expo – commenta Enrico Ruffilli, amministratore delegato di Uvet American Express – la nostra indagine segnala un incremento del 10% dei costi di pernottamento nei primi nove di quest’anno rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. Il capoluogo lombardo con i suoi 151 euro di media a notte è tra le città più convenienti al mondo dove recarsi per affari”. 

Nei primi nove mesi di quest’anno non si sono registrate variazioni di rilievo per i costi di pernottamento a  Firenze (140 euro), mentre un incremento del 4% si è registrato a Roma (130 euro a notte).La città italiana con gli hotel più cari è, invece, Venezia (185 euro a notte), con tariffe in crescita del 33% rispetto all’anno scorso

 

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®