Virginia Beach (VA), 18 maggio 2016 – Il pattugliatore della Guardia Costiera ”Dependable” ha fatto ritorno alla propria base dopo aver svolto una missione di 55 contro il traffico di droga ed i migranti attraverso lo stretto della Florida e il Mar dei Caraibi.
Durante il pattugliamento il ”Dependable”, ha portato a termine tre operazioni separate ed internazionali che hanno portato al sequestro di circa 325 chilogrammi di cocaina, 600 chili di marijuana, ed il fermo di 15 presunti trafficanti di droga.
I farmaci sequestrati rappresentano un valore complessivo all’ingrosso di più di $ 10.1 milioni di dollari.
Lavorando in collaborazione con la US Drug Enforcement Agency e altre forze dell’ordine degli Stati Uniti, unitamente al Royal Bahamian Defense Force, Royal Bahamian Police Force, le squadre delle forze dell’ordine hanno sorpreso una nave che effettuava il trasporto di merci illecite.
In casi distinti, la ”Dependable” ha lavorato con la Guardia Costiera del Settore di Key West a interdire due navi che trasportano 22 migranti che tentavano di entrare illegalmente negli Stati Uniti.
“Sono molto orgoglioso del nostro equipaggio”, ha detto il comandante. Bob Little, comandante del pattugliatore ”Dependable”.
Avvicinandosi al suo 48 ° anniversario il ”Dependable” e l’altro pattugliate d 26 piedi sono in programma per essere sostituiti con una nuova classe di imbarcazione.
Il nuovo Patrol Cutter Offshore opererà a più di 50 miglia da terra, lo svolgimento di attività di sicurezza e di sicurezza marittima della Guardia Costiera a sostegno degli interessi nazionali. L’OPC sarà una nave multi-missione, fornita di tender per ricerca e capacità di imbarcare elicotteri e l’interoperabilità con altri partner militari e federali, superiori ai pattugliatori che vanno a sostituire. Dotato di sensori moderni, l’OPC fornirà la sorveglianza rafforzata necessaria per rilevare le minacce lontano da coste degli Stati Uniti e soddisfare le esigenze di sicurezza interna della Guardia Costiera, ricerca e soccorso, forze dell’ordine e altre missioni vitali.
Il ”Dependable” è un mezzo di taglio 210 piedi con un equipaggio di 76 membri che condurra’ missioni di sicurezza in patria in materia di sicurezza marittima, la sicurezza della Patria.