Washington, 2 aprile 2014 – Il commissario William P. Doyle: ” Io sono a favore di non prendere ulteriori provvedimenti per ritardare l’ attuazione dell’accordo G6 Alliance modificato e che è stato depositato presso la Federal Maritime Commission (FMC o Commissione) il 2 dicembre 2013 .
L’accordo G6 Alliance modificata prevede ulteriori 17 servizi marittimi. Le parti intendono coordinare congiuntamente l’operazione e la condivisione di spazio su circa 180-220 navi portacontainer con una capacità massima di 14.000 TEU .
Le parti raggruppati del G6 Alliance sono: American President Lines , Ltd. ( APL ) , Hapag – Lloyd Aktiengesellschaft ( Hapag – Lloyd ) , Hyundai Merchant Marine Company ( Hyundai ) , Mitsui OSK Lines ( MOL ) , Nippon Yusen Kaisha ( NYK ) , e Orient Overseas Container Line Limited ( OOCL ) . Inoltre , il G-6 Alliance è un accordo comune di navi tra le parti del New World Alliance ( APL , Hyundai , e MOL ) e della Grande Alliance ( Hapag – Lloyd , NYK e OOCL ) .
”Ho rivisto tutti i commenti pubblici , ho posto mie domande alle parti G6 come parte della richiesta della Commissione per ulteriori informazioni ( RFAI ) , ed esaminato le risposte RFAI delle parti G6 . Sono lieto che le parti G6 si sono riaccordati modificando per rispettare le leggi e le normative vigenti e potranno mantenere le loro identità separate e individuali relative alle vendite , i prezzi e funzioni di marketing . Apprezzo anche APL e Hapag Lloyd per l’impegno profuso agli Stati membri per quanto riguarda l’occupazione e le navi commerciali che hanno registrato ai sensi della legge della US- Flag . Le parti del G6 hanno fornito informazioni di qualità per quanto riguarda il loro programma ambientale .”
“Mi soffermo”ha continuato Doyle” con preoccupazione all’ articolo 5.9 dell’accordo dell’Alleanza modificato qualora le parti hanno aggiunto i servizi di rimorchio termini . Proprietari di rimorchiatori e gli operatori devono essere consapevoli del significato vago in questa clausola . In ogni caso , le parti G6 devono rispettare tutte le leggi degli Stati Uniti e dovrebbero discutere e concordare con le amministrazioni congiuntamente per i servizi di rimorchio . L’applicazione di questa disposizione dovrebbe richiedere un monitoraggio con uno scopo speciale.
Le parti G6 dovrebbero essere consapevoli dei sondaggi antitrust che vengono condotti nel settore dei trasporti oceanborne – in tutto il mondo . A tal fine , la FMC continuerà a monitorare questa alleanza . In particolare , la Federal Maritime Commission modifichera’ il suo programma di monitoraggio per riflettere i nuovi servizi indicati nell’emendamento .
Panoramica delle Autorità FMC : 6 ( g ) Analisi
La FMC ha la responsabilità di rivedere tutti i contratti prima della loro attuazione e per cercare di far cessare tutti gli accordi che sono sostanzialmente anticoncorrenziale . Ai sensi della legge della navigazione del 1984 , la Commissione valuta accordi di potenziale attività anticoncorrenziali sotto quello che è conosciuto come lo standard 6 ( g ) : L’azione della Commissione – . Se, in qualsiasi momento dopo la data di deposito o efficacia di un accordo ai sensi del capitolo 403 di questo titolo , la Commissione stabilisce che l’accordo è probabile , da una riduzione della concorrenza , per produrre una riduzione irragionevole del servizio di trasporto o un aumento eccessivo dei costi di trasporto , la Commissione , dopo averne dato comunicazione alla persona depositaria del contratto , può intentare un’azione civile presso la Corte Distrettuale degli Stati Uniti per il Distretto di Columbia per far cessare il funzionamento dell’accordo . Unico rimedio della Commissione rispetto ad un accordo che possa avere un tale effetto è un ricorso ai sensi del presente comma . 46 U.S.C. § 41.307 ( b) (1 )
Ufficio di presidenza del FMC è responsabile della vigilanza della concorrenza e analisi di mercato , ed è un esperto di economia del trasporto marittimo di linea internazionale e degli accordi marittimi . Attraverso la loro analisi economica della modifica dell’accordo G6 , analisi giuridica dall’Ufficio del FMC di General Counsel , e le successive dichiarazioni delle parti , sembra che l’accordo G6 modificato non è probabile , in questo momento , ad una riduzione della concorrenza , con il risultato in una diminuzione irragionevole del servizio di trasporto o un aumento eccessivo dei costi di trasporto .
Identità delle parti , Pricing , Vendite , Marketing e conformità alle leggi
Le parti del G6 hanno lasciato inalterata la loro lingua originale rispetto alle proprie identità separate . L’articolo 15.1 dell’accordo recita G6 :
Ciascuna parte deve mantenere una propria identità separata , deve avere e funzioni proprie organizzazioni di vendita , pricing e di marketing , ed è responsabile per i propri interessi nel commercio . Ciascuna Parte emetterà la propria polizza di carico , di gestire le proprie rivendicazioni e sarà pienamente ed esclusivamente responsabile di tutte le spese , obblighi e le responsabilità ad esso applicabili ai sensi del presente accordo.
Le parti del G6 hanno lasciato inalterata la loro lingua originale rispetto al rispetto della legge . L’articolo 12 dell’accordo recita G6 : Le Parti , individualmente e collettivamente , per svolgere le loro operazioni ai sensi del presente Accordo nel rispetto delle leggi e dei regolamenti applicabili ad una o più delle parti , incluso ma non limitato alle vigenti conformità alle normative e sanzioni commerciali , anti- boicottaggio , anticorruzione e la corruzione , ambientale , del lavoro , della concorrenza , e le leggi sulla privacy .
Espansione Servizio G6
Il G6 Alliance è stata costituita nel dicembre 2011. Questa disposizione ha riunito i membri del Nuovo Mondo e Grand Alleanze per creare il G6 Alliance. I membri del New World Alliance comprendono APL , Hyundai Merchant Marine e Mitsui OSK Lines. I membri di Grand Alliance comprendono Hapag – Lloyd , Nippon Yusen Kaisha e Orient Overseas Container Line .
Il G6 Alliance ha iniziato ad operare marzo 2012 nella regione Asia -Europe e rotte commerciali del Mediterraneo . La cooperazione estesa alla corsia commercio Asia – Costa Nord America Est nel maggio 2013 .
Il presente accordo G6 Alliance modificato fornirà una rete che copre tutte e tre le maggiori rotte commerciali est-ovest , la gestione di un totale di 29 servizi . I membri del G6 Alliance affermano che continueranno a commercializzare questi servizi singolarmente ( anche con le piccole imprese ) .
US e Rotazioni Portuali
Nel mese di febbraio 2014, le parti G6 hanno rilasciati pubblicamente le loro rotazioni portuali proposti per Transpacific Costa Ovest e servizi trans -atlantiche . Da notare , ciascun vettore Grande Alleanza aggiungerà Seattle , Washington ai loro servizi West Coast degli Stati Uniti . Inoltre , ciascun vettore Grande Alleanza puo’ aggiungere altri porti di Jacksonville e Miami in Florida .
Complessivamente , ciascun vettore della Grande Alleanza offrirà ulteriori 49 connessioni di porti nel commercio Asia – West Coast ed i vettori del New World Alliance offrirà un ulteriore 39 connessioni portuali . Nel commercio transatlantico ,le compagnie de il Grand Alliance e New World Alliance aumenteranno le loro connessioni con 28 e 67 porti rispettivamente .
U.S -Bndiera Componente di G6 Alliance
APL e Hapag- Lloyd indicano la loro attuale intenzione è quella di mantenere lo stesso numero di navi in US- bandiera del Registro di sistema nelle loro flotte che operano nel quadro dell’accordo G6 . Inoltre, APL e Hapag – Lloyd attualmente hanno intenzione di mantenere lo stesso numero di pescherecci iscritti al programma di sicurezza marittima degli Stati Uniti ( MSP ) . L’ MSP mantiene un nucleo di una flotta di di navi sotto bandiera USA, navi private che operano nel commercio internazionale , che sono disponibili anche in base ad accordi per fornire la capacità necessaria per soddisfare le necessita’ del Dipartimento della Difesa USA ( DOD ) secondo i requisiti durante la guerra e le emergenze nazionali . Per essere chiari , sia APL Marine Services , Ltd. ( con 9 navi US- bandiera ) , e Hapag – Lloyd USA , LLC ( con 5 navi US- bandiera ) , hanno rinnovato i loro contratti MSP fino al 30 settembre 2025.
L’APL Marine Services e Hapag- Lloyd USA partecipano anche nel volontario accordo Intermodal Sealift ( VISA) . Il programma VISA è una partnership tra il governo degli Stati Uniti e l’industria marittima di fornire al Dipartimento della Difesa , con ” accesso garantito ” per trasporto marittimo commerciale e capacità intermodale per supportare la distribuzione di emergenza e mantenimento di forze militari statunitensi . La capacità intermodale comprende navi da carico secco , attrezzature, impianti e servizi di gestione terminali intermodali .
Benefici ambientali. Il G6 Alliance ha fornito le seguenti informazioni rispetto alla loro tutela dell’ambiente : L’attuazione del G6 nei porti più grandi, con le navi più moderne che hanno un ottimo consumo complessivo / emissioni per unità . Né la Grande Alleanza , né il Nuovo Mondo Alleanza avevano 10.000 teu navi schierate sulla costa occidentale degli Stati Uniti prima della realizzazione del G6 . Attualmente vi è un ciclo completo di 10.000 TEU navi in servizio ( SC1 ) . Con l’ attuazione di questo nuovo tonnellaggio G6 è in grado di rispettare al meglio la legislazione della California CARB . Nel complesso sotto il G6 combinato , le linee portanti possono gestire meglio i requisiti di alimentazione sotto i dati CARB .
Le sei linee portanti mettono in comune i loro volumi creano fattori di carico migliori. Il G6 Alliance può fare questo senza ridurre la capacità disponibile .
Inoltre , sommando i volumi possono limitare la quantità di accelerazione per recuperare ritardi di pianificazione , di nuovo risparmio di carburante e riduzione delle emissioni . Questo permette ai vettori migliorati tempi di transito commerciale , pur raggiungendo velocità di navigazione economici e riducendo sia le emissioni e consumo di carburante .
Vorrei anche sottolineare specifiche informazioni a disposizione del pubblico per quanto riguarda la gestione e programmi forniti da alcuni dei vettori del G6 Alliance ambientale .
NYK Line è un pioniere di sorta rispetto alle alternative Marine Power ( AMP ) .Circa un decennio fa , NYK ha messo in servizio la prima nave container al mondo costruito con specifiche AMP -tipo al porto di Los Angeles , e da allora è stata avviata la costruzione di navi con questa tecnologia. Il rapporto annuale di NYK indica che ha ridotto le emissioni di CO2 del 30,6 % rispetto all’esercizio 2006.
APL segnala che è sulla strada giusta per ridurre le proprie emissioni di carbonio del 30% entro il 2015 attraverso le sue operazioni globali . Questo significa che l’azienda mira a ridurre a 130 grammi di CO2 per ogni TEU di merci trasportate per miglio nautico . APL ha introdotto 10 nuove navi con altre 22 da consegnare nei prossimi due anni. APL ha preso l’iniziativa di installare e testare una tecnologia avanzata di controllo delle emissioni in cui l’acqua di mare viene utilizzata per filtrare i contaminanti dai motori ausiliari di una nave e caldaia prima di uscire dal tubo di scarico di una nave . Questa tecnologia riduce PM fino al 85 % , COV del 90 % , NOx del 10 % , e quasi elimina tutte le emissioni di SOx .
MOL ha completato diversi miglioramenti ambientali tispetto al trasporto su strada : Ridurre le emissioni di CO2 del 10 % per FY2015 rispetto al FY2009 ( per l’esercizio 2010-12 , MOL riporta ridotta di CO2 del 7,5 % rispetto al FY2009 ) . La società prevede di ridurre gli NOx e SOx del 10 % per l’esercizio 2015 ( per l’esercizio 2010-12 , NOx è stato ridotto del 7,5% rispetto al FY2009 ; Sox è stato ridotto del 15,0 % rispetto al FY2009 ) . MOL ha sviluppato e installato sistemi di trattamento delle acque di zavorra delle sue 11 navi nel corso dell’esercizio 2010-12 .
monitoraggio.
Le attività G6 attuali sono monitorati dalla Federal Maritime Commission , e l’espansione dei servizi ai sensi del presente emendamento sarà altresì guardati molto attentamente . Il sistema di monitoraggio è destinato a fornire un sistema di preallarme per rilevare una riduzione della concorrenza . Attività di monitoraggio della FMC includono , tra le altre cose :
Presentazione di informazioni da ciascuna parte per quanto riguarda la capacità .
Regolarmente programmata relazioni riguardanti merci caricate e il numero di partenze .
Monitoraggio dei prezzi in relazione alle attività contrattuali .
conclusione
In chiusura, appare in questo momento che l’accordo G6 Alliance modificato non è in grado , attraverso una riduzione della concorrenza , di provocare una diminuzione irragionevole del servizio di trasporto marittimo o un aumento eccessivo dei costi di trasporto . Tuttavia, la Commissione applicherà una versione modificata del suo fabbisogno di monitoraggio G6 esistenti alla partecipazione delle parti nei traffici all’interno della portata geografica ampliata per contribuire a garantire che le parti del G6 ad operare secondo le regole.