Wilhelmsen Ship Management acquisisce una quota di maggioranza in Ahrenkiel Tankers

carl-schou-amministratore-delegato-e-presidente-di-wilhelmsen-ship-management

 

Wilhelmsen Ship Management ha rafforzato la sua posizione nel mercato delle petroliere con un accordo appena firmato per acquisire una partecipazione di maggioranza nella Ahrenkiel Tankers con sede ad Amburgo

 

 

Singapore, 12 gennaio 2022 - La transazione porterà Wilhelmsen Ship Management ad assumere la gestione di cinque petroliere. Wilhelmsen Ship Management acquisirà l’80% della proprietà di Ahrenkiel Tankers in base all’accordo, mentre il restante 20% sarà detenuto dai proprietari esistenti MPC Capital Group.

Segna il primo passo della Wilhelmsen Ship Management dopo la sua precedente decisione di rientrare nel segmento delle petroliere dopo un’assenza decennale, facendo anche rivivere il nome Barber che originariamente costituiva la base per l’attuale attività di gestione navale della società.

“Questa acquisizione è una chiara dichiarazione della nostra intenzione di espanderci nel segmento delle petroliere”, afferma Carl Schou, amministratore delegato e presidente di Wilhelmsen Ship Management.

“Ahrenkiel Tankers ha sviluppato una solida reputazione per la gestione affidabile delle navi cisterna e rappresenta una soluzione ideale con Wilhelmsen Ship Management, dati i nostri valori comuni di responsabilità ambientale e sicurezza, in linea con un alto livello di competenza”, aggiunge Schou.

“Ora non vediamo l’ora di crescere nel segmento delle navi cisterna applicando la nostra esperienza di gestione che è stata dimostrata nel corso di molti anni con un track record di operazioni sicure, sostenibili ed economiche”.

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®