Wilhelmsen Ships Service acquisisce TIMM AS

biorn

Lysaker, 25 settembre 2015 – Wilhelmsen Ships Service ha siglato un accordo definitivo per l’acquisizione TIMM AS.
“L’acquisizione Timm rafforza la nostra posizione di attore globale in prodotti del mare”, dice Bjørge Grimholt, Presidente di Wilhelmsen Ships Service (WSS).
Timm è un fornitore leader di cordami ad alte prestazioni in tutto il mondo, con cinque centri di distribuzione. La società è  in attività per più di 240 anni e ha preso piede nella flotta mercantile, in particolare nel mercato europeo. L’azienda è di proprietà di Christian Krefting (attraverso Krefting AS), Jacob Stolt-Nielsen (attraverso BSN AS) e Amministratore Delegato Tore Strand (attraverso Skarbu AS).
In una dichiarazione congiunta, Krefting e Stolt-Nielsen dicono: “Dal 2009, ci siamo concentrati su innovazione e industrializzazione; abbiamo girato intorno al business e scelto Timm per un’ulteriore espansione. Siamo molto lieti che un’azienda internazionale e industriale come WSS porterà avanti la nostra tradizione dal 1772 per offrire grandi corde in tutto il  mondo e far crescere ulteriormente il business”. E continuano, “Tore Strand è stato determinante nella costruzione di Timm e siamo lieti che assicurerà la continuità nella leadership come parte di WSS.”
“Timm contribuirà con circa 16 milioni di dollari per i nostri ricavi con effetto immediato. Si tratta di un marchio di fama con prodotti di alta qualità, che è una buona misura con la nostra rete di fornitura e di assistenza globale. Abbiamo un  significativo  potenziale di  sinergie per il futuro. Insieme, svilupperemo questo business in modo significativo e in linea con i nostri obiettivi di crescita ambiziosi “, dice Grimholt.

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®