WSS lancia giubbotto di salvataggio su misura per le esigenze off-shore

unitor life jacket
Lysaker (Norvegia), 14 marzo 2016 – Wilhelmsen Ships Service (WSS), il leader mondiale nella fornitura di prodotti e servizi per il settore dei trasporti marittimi, sta lanciando un giubbotto di salvataggio appositamente progettato per proteggere i lavoratori nei più difficili ambienti offshore. Il giubbotto Unitor  di salvataggio gonfiabile dotato di classe di galleggiamento di primo piano, un sistema di sgancio idrostatica automatica Hammar, e un design che è robusto, ma anche leggero e comodo da indossare durante l’esecuzione di attività impegnative offshore.
“Non c’è carenza di giubbotti di salvataggio sul mercato, ma pochi che vengono creati per soddisfare le esigenze specifiche di lavoro in mare aperto”, commenta Philip Gatland, WSS Western Australia Manager.
“I giubbotti gonfiabili Unitor di salvataggio è molto leggero, facile da indossare, consentendo sia la libera circolazione che una protezione ottimale. È dotato di un incastro  a lobo brevettato, che si gonfia automaticamente – anche se solo in caso di necessità, non in caso di pioggia, spray o condizioni di umidità – e  in meno di cinque secondi, anche se inconsapevole.
“E’ ad alta visibilità, conforme alla norma ISO 12402-3 normative, offrendo ciò che crediamo sia la migliore protezione sul mercato oggi.”
Il design innovativo del giubbotto di salvataggio costituisce una barriera efficace alle onde. Ciò garantisce che, indipendentemente dal fatto che lo indossa è consapevole o meno, l’acqua non viene convogliato verso la loro faccia, proteggendo flussi d’aria. Inoltre, il rating 170N di galleggiabilità confronta favorevolmente allo standard 150N settore, fornendo una maggiore sicurezza per gli operatori più grandi o quelli che trasportano strumenti.
“Le nostre relazioni globali di rete ed i clienti di lunga data, hanno contribuito a informare questo nuovo prodotto, assicurando che creiamo qualcosa che è su misura per le esigenze del mercato”, aggiunge Gatland.
“La sicurezza è sempre la prima priorità per gli operatori off-shore, quindi è anche la nostra priorità. Siamo impegnati a fornire soluzioni che sono di prima classe, disponibili e convenienti, ed i giubbotti gonfiabii Unitor di salvataggio sono l’essenza dei molteplici requisiti che deve avere un dispositivo di salvataggio in acquee. ”
Il giubbotto di salvataggio, che è stato presentato ai clienti per la prima volta in occasione della recente Australasian Oil and Gas Exhibition and Conference (AOG) a Perth, è protetto da una copertura in nylon resistente, offre gonfiaggio manuale, dotato di nastro riflettente e viene fornito con un fischietto per attirare l’attenzione.
Unitor è un marchio di proprietà e forniti in tutto il mondo da WSS. Altri prodotti leader della Unitor includono prodotti chimici marini, antincendio e di sicurezza, e una vasta gamma di attrezzature marine di alta qualità.
PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®