Tokyo: Aida Cruises,le due navi da crociera in costruzione,navigano anche con il gas liquido

aida cruise nuova linea

Tokyo, 22 luglio 2013 – La tedesca TGE Marine si e’ aggiudicata l’appalto per fornire due sistemi di alimentazione di GNL completi ed ecologici per la prossima generazione di AIDA navi da crociera in costruzione in Giappone.
Il contratto è stato assegnato a TGE Gas Engineering Marine da Mitsubishi Heavy Industries per l’installazione nelle due nuove navi attualmente in costruzione per l’AIDA Cruises di Rostock, in Germania e controllata dalla statunitense Carnival.
Con una stazza 124.500 tonnellate cascuna, le navi saranno consegnate nel 2015 e 2016, e saranno le prime navi da crociera al mondo con motore a doppia alimentazione, il che significa che possono anche funzionare a gas liquefatto, a seconda della sua disponibilità al porto bunkeraggio.
La Marine Engineering Gas ritiene che il contratto con la MHI per la costruzione di una nuova linea di navi da crociera leader a livello mondiale, è un grande successo e riconoscimento degli sforzi che la società ha profuso per lo sviluppo di impianti a gas combustibile ecologico per il settore nautico.

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®