L’accordo prevede la costruzione di un modello dal cantiere per convalidare l’installazione e il comportamento della membrana in criogenia, e lo studio dell’adattamento di impianti industriali, al fine di ottimizzare i costi di produzione.
Dopo diversi anni di ricerca e sviluppo, tecnologia NO96 Max è una versione ottimizzata del sistema NO96, utilizzato su più di 120 navi fino ad oggi. Il design innovativo del NO96 Max permette un significativo miglioramento delle prestazioni termiche (boil-off Rate) e meccanica. Questa tecnologia ha già ricevuto le approvazioni iniziali dalle principali società di classificazione.
Philippe Berterottière, amministratore delegato di GTT, ha commentato: “Lo sviluppo di NO96 Max illustra la continua innovazione realizzata da GTT al servizio di un settore GNL più efficiente. Questo accordo è un altro segno della qualità della partnership che abbiamo con DSME e la fiducia che questo sito ha nella nostra tecnologia ”
A proposito di GTT
GTT (Gaztransport & Technigaz) è il leader mondiale nella progettazione di sistemi di contenimento per le membrane criogenici utilizzati per il trasporto e lo stoccaggio di GNL (gas naturale liquefatto). Da oltre 50 anni, GTT fornisce ai clienti con tecnologie che consentono loro di ottimizzare lo spazio di archiviazione e ridurre i costi di costruzione e di navi o di carri armati muniti di tali sistemi. TWG opera in diversi settori: LNG, le grandi metaniere di grandi capacità, il FLNG (galleggiante di produzione, stoccaggio e GNL Offloading), le (unità di stoccaggio galleggiante e rigassificazione del GNL) FSRU, serbatoi e soluzioni terrestri per l’uso di LNG come combustibile.
GTT è quotata sul comparto A di Euronext Paris (FR0011726835 ISIN, ticker TWG) e fa parte compresa SBF 120 e MSCI Small Cap.